Come costruire, valorizzare e comunicare la propria immagine

 

La nostra vita è fatta di attività e incontri.
Tutti noi abbiamo molteplici occupazioni e incontriamo tante persone diverse. I temi di queste attività e i tipi di persone che incontriamo sono spesso molto diversi tra loro.
In settimana siamo impegnati nel nostro lavoro, a contatto con colleghi e clienti. O magari stiamo studiando, facciamo volontariato o tante altre cose.
La sera incontriamo amici, siamo impegnati in un’associazione o passiamo il tempo in famiglia. Il fine settimana facciamo delle escursioni, usciamo a cena, andiamo al cinema o in un museo. Forse non ce ne rendiamo conto, ma prima di ognuna di queste attività e incontri ci prepariamo. Questa preparazione può essere breve o un po’ più lunga, sbrigativa o impegnativa.
Questo dipende dalle circostanze e dall’importanza che diamo a ciò che facciamo e a chi incontriamo. Per un colloquio di lavoro o una cena romantica ci prepariamo in modo diverso rispetto a una partita a carte tra amici o per una gita in famiglia. Ma ci prepariamo. Sempre. Decidiamo cosa indossare, curiamo la nostra persona, riflettiamo magari su come ci comporteremo durante l’attività che stiamo per cominciare. Perché, anche se ogni incontro ha un valore diverso, ci teniamo comunque a fare bella figura. Questa preparazione è un segno di rispetto verso noi stessi e nei confronti di chi andiamo a incontrare. Fare bella figura ci aiuta a relazionarci meglio con gli altri e quindi a sentirci meglio e ad avere più successo. Fare bella figura non vuol dire solo vestirsi bene, ma anche comportarsi bene.
La mia attività di consulente d’immagine e del comportamento consiste nell’aiutarvi a fare ancora più bella figura.
Visitate il mio sito Edith Dolder e scoprite di più!

 

Analisi del colore
 
Johannes Itten, pedagogo d’arte e co-fondatore del Bauhaus di Weimar,
ha formulato le basi dell’odierna teoria dei colori. 
Punto centrale della sua teoria sono gli armoniosi giochi di colore delle quattro stagioni in accordo con la pigmentazione naturale della nostra pelle, il colore degli occhi e dei capelli. Un’analisi cromatica  permette di trovare la nostra stagione di appartenenza e scoprire qual è la nostra paletta.
 
DONNA:
  
UOMO:
 
   
Analisi della figura:
la forma
 
L’abito deve adattarsi al corpo e non il contrario (Hubert Givenchy)
Possiamo suddividere le diverse forme in due grandi famiglie: figura squadrata e figura ovale.
In generale la figura squadrata ha spalle diritte e la figura ovale ha le spalle arrotondate.
Non bisogna preoccuparsi dei difetti, ma cercare di essere obiettivi e di concentrarsi sui punti di forza.
 
DONNA:

UOMO:
   
Analisi dello stile
 
Un’accurata analisi ci permette di diventare consapevoli del nostro stile unico e inconfondibile ed esprimerlo al meglio nei vari contesti professionali e privati.
Capiremo quali vestiti e accessori aiutano a definire la nostra personalità, a quali invece possiamo rinunciare perché non ci rappresentano e ci fanno sentire a disagio.
Lo stile non significa essere notati ma essere ricordati. 
 
DONNA:
UOMO:

PER ENTRAMBI:
Edith Dolder
Via S. Gottardo 139
6942 Savosa
dolder.pozzi@bluewin.ch
ORARI: LU - SA dalle 09.00 alle 18.00 su appuntamento. Domenica su richiesta